![Revents](https://www.smarteventi.it/media/clienti/revents.png)
Revents
Revents Caccia al Tesoro
Data: 17-18 Gennaio 2019
Durata: Due giorni
Obiettivi: Team Building caccia al tesoro Tour del Colosseo Organizzazione party a tema
Le esigenze del cliente
L'agenzia Revents ha richiesto il nostro supporto nella realizzazione di un team bulding durante un viaggio incentive di due giorni a Roma organizzato per un'azienda cliente.
Abbiamo proposto un'attività molto coinvolgente da svolgere nel pomeriggio del primo giorno: una caccia al tesoro in chiave molto originale.
Questo team building è stato attentamente studiato dal nostro team in ogni minimo dettaglio al fine di proporre un'attività davvero unica nel suo genere e che restasse impressa nella memoria dei partecipanti.
Per renderla ancora più speciale abbiamo fatto in modo che gli ospiti incontrassero personaggi dell’antica Roma e mappe antiche in alcune tappe e ci siamo occupati di personalizzare ogni prova.
Tutte le sfide erano legate alla storia e cultura di Roma e sono state ideate in modo da incitare i partecipanti a collaborare con la propria squadra per raggiungere l'obiettivo, ovvero scovare il tesoro.
Al termine dell'attività abbiamo organizzato un party a tema sul lungotevere, per permettere ai partecipanti di rilassarsi e concludere la giornata in modo piacevole. Nel corso della festa il team vincitore è stato premiato per l'impegno dimostrato nelle varie prove e tutti gli ospiti hanno indossato abiti dell’antica Roma per l'occasione.
Il secondo giorno abbiamo organizzato la tradizionale visita del Colosseo, aggiungendo, però, un tocco speciale: è stato possibile visitare una parte del Colosseo che non sempre è accessibile a tutti.
Obiettivi raggiunti
Nel corso di questa attività i partecipanti hanno collaborato come team uniti e coesi, sviluppando un forte spirito di gruppo e aiutandosi reciprocamente per raggiungere il traguardo, che non è stato solamente trovare il tesoro, ma anche trascorrere una bellissima giornata in compagnia.